Servizi di posizionamento nei motori di ricerca a Roma. Consulenza per registrazione e posizionamento siti web sui motori di ricerca.    
 
 


- Home
- Chi siamo
- Clienti
- I Nostri Servizi

- Servizi di Posizionamento

- Altri servizi di SE Marketing
- Servizi di consulenza

- Contattaci

 

 
Scambio Link

Scambio Link e Sponsorizzazioni

Se i motori di ricerca rappresentano il principale mezzo di promozione su Internet, lo scambio link e le sponsorizzazioni sono certamente un mezzo pubblicitario tra i più efficaci. Lo scambio link consiste, come dice la parola stessa, nello scambiare in maniera reciproca le pubblicità di due o più siti, spesso di argomento attinente o contiguo. Ad esempio, un sito che è specializzato nel noleggio automobili a Roma può scambiare il proprio link con un autonoleggio di Milano (cosicché i clienti di uno o l’altro sito possano sapere a chi riferirsi quando escono dalla propria città), o anche scambiare i link con un noleggio scooter della stessa città. In tal modo si crea una vera e propria rete strategica e complementare che porta benefici a tutti i partner coinvolti nello scambio dei link. Lo scambio link, quando è a pagamento, viene chiamato sponsorizzazione; in questo caso si ovvia alla iniziale diffidenza dei siti a linkare un altro sito, ma si paga un prezzo che varia di caso in caso. Anche in questo caso la MMCC può pianificare un vero e proprio programma di scambio link e sponsorizzazioni, lavorando in maniera integrata e monitorando, mediante l’uso di particolari software, l’andamento della campagna di linking.

Campagne Banner

I banner, che molti di voi vedranno apparire dappertutto durante la navigazione sul web, hanno rappresentato la prima forma di pubblicità su Internet. Il mercato del banner advertising ha conosciuto una crescita esponenziale fino a pochi anni fa. Tuttavia, studi più approfonditi hanno verificato che i banner sono una forma di pubblicizzazione efficace solamente quando il loro uso viene accuratamente pianificato, segmentato e verificato nella sua efficacia. Per questi motivi le vecchie forme d’utilizzo di tale strumento, come il pagamento per numero di impressioni (ovvero il pagamento di un prezzo per ogni apparizione di un banner su una qualsiasi pagina web) hanno conosciuto una crisi. Infatti, la percentuale di conversione (ovvero la percentuale con cui il navigatore clicca sul banner per entrare nel sito oggetto della pubblicità) è solitamente molto bassa (0,5–1%). Tale motivo ha spinto i gestori di pubblicità via banner a far pagare i clienti solo sulla base degli effettivi utenti generati dall’esposizione dei banner. La MMCC, da sempre attenta a massimizzare il ritorno degli investimenti web marketing dei propri clienti, ha adottato il modello ROI (Return on Investment) nella pianificazione delle campagne banner, facendo pagare ai propri clienti solo le visite reali ottenute tramite questa forma di pubblicità e non la semplice esposizione del banner. Alla forma di pubblicità a pagamento, la MMCC affianca quella gratuita, sul modello Scambio Link: circuiti come Adexchange permettono di creare una propria campagna banner tramite la filosofia dello scambio banner tra siti. In questo modo si possono ottenere risultati ottimi a prezzi molto contenuti rispetto ai classici modelli a pagamento.